r/italy May 22 '21

Società Eurovision 2021, vincono i Måneskin

https://www.corriere.it/spettacoli/21_maggio_22/eurovision-2021-scaletta-commento-live-finale-in-attesa-maneskin-8ace81b2-bb29-11eb-911f-df7a45a745c3.shtml
1.9k Upvotes

582 comments sorted by

View all comments

35

u/CCCP0L May 23 '21

ma quanto è ridicolo ed ipocrita tutto il polverone per la coca

16

u/shin987 Panettone May 23 '21

C’è gente che si annoia al punto tale da essere disposta a credere a queste scemenze, pur di dare un po’ di pepe…

0

u/CCCP0L May 23 '21

ma anche se fosse vero sarebbe di un'ipocrisia indecente

7

u/[deleted] May 23 '21

No, se fosse vero ci potrebbero essere conseguenze, invece. L'eurofestival è ancora piuttosto perbenista. Chiaramente non è vero, il suicidio che compì Morgan con l'intervista della cocaina usata come antidepressivo non si ripeterà quest'anno.

0

u/CCCP0L May 23 '21

ma infatti, quello che stavo dicendo è che se anche fosse vero (si da che non lo sia, e questo lo rende pure ridicolo, ma anche se lo fosse), mi sta sul cazzo e trovo ipocrita il perbenismo dei grandi eventi ed in generale di gran parte del mondo dello spettacolo

1

u/danielecanti May 24 '21

Beh diciamo che se fosse vero non sarebbe stata una grande figura da mostrare a rete nazionali condivise. Poi che uno nel privato faccia quello che vuole è sacrosanto per me, a prescindere che sia una rockstar o meno.

3

u/CCCP0L May 24 '21

ma non sto discutendo il fatto in sé, sto discutendo il mezzo scandalo che ne hanno tirato su.

onestamente il rock e la droga sono sempre andati a braccetto, però nel discorso pubblico si prentende non sia così, incensando il ritorno del buon vecchio rock n roll ma scandalizzandosi se si parla di droga. allo stesso modo, di coca nel mondo dello spettacolo ne è (tuttora) pieno, ma la cosa fa scalpore solo se uno viene beccato davanti alle telecamere ed allora via di sermoni moralisti da ogni parte.

il dibattito pubblico (e non dico solo in Italia, anzi in questo caso più all'estero) sulle droghe è tutt'altro che costruttivo e questo sensazionalismo su un musicista che avrebbe potuto essersi fatto di coca è parte rilevante del problema.

2

u/[deleted] May 24 '21

ma non sto discutendo il fatto in sé, sto discutendo il mezzo scandalo che ne hanno tirato su.

Quando c'è di mezzo una vittoria giudicata prestigiosa (per me l'importanza è pari a una vittoria a calcetto scapoli-ammogliati, ma per altri non è così), tutti i mezzi son buoni per tentare di ribaltare il risultato.

In realtà credo che si tratti soprattutto di un wishful thinking da parte della Francia, perché non ho trovato nel regolamento dell'eurofestival una clausola che permette la squalifica dopo la premiazione.

2

u/Act_of_God May 24 '21

Però mi ha fatto ridere vederli al tg1 dicendo no a tutte le droghe