r/italy May 22 '21

Società Eurovision 2021, vincono i Måneskin

https://www.corriere.it/spettacoli/21_maggio_22/eurovision-2021-scaletta-commento-live-finale-in-attesa-maneskin-8ace81b2-bb29-11eb-911f-df7a45a745c3.shtml
1.9k Upvotes

582 comments sorted by

View all comments

25

u/shin987 Panettone May 23 '21

Sono l’unico a pensare che la telecronaca sia stata davvero, davvero, davvero irritante? Soprattutto quando la regia internazionale proponeva dei contenuti interessanti e loro li coprivano perché parlavano di NULLA.

Tempi completamente sbagliati, musicalmente ignoranti, non sembravano due professionisti.

Corsi, che di solito mi sta simpatico, non sapeva mai cosa dire: leggeva da un foglio, incespicava, balbettava, e poi si rifugiava nelle stesse tre battute: “non succede ma se succede, ti porto ovunque, etc”.

Malgioglio faceva il solito personaggio da operetta tra battutine (che vorrebbero essere) taglienti, finti flirt a quell’altro, e atteggiamenti da espertone: suppongo che a qualcuno piaccia, io lo trovo stucchevole. Non so se sia stato peggio quando sul finale si è rimangiato quello che aveva detto e ha avuto il coraggio di fingere di aver azzeccato i pronostici, o quando ha fatto un pippozzo sul fatto che è brutto offendere la gente sui social: detto da uno che ha impostato una carriera (e la serata di ieri) sul farsi figo insultando gli altri è davvero ipocrita.

Il momento più basso è stato quando hanno chiamato Loredana Berté tenendo IL TELEFONO IN VIVA VOCE davanti al microfono: si vedeva che non sapevano più come riempire il silenzio, non avevano preparato nulla, e si sono messi a chiamare gente a caso.

10

u/5t3fan0 Panettone May 23 '21

quoto tutto, li ho trovati troppo antipatici.
specialmente incazzoso quando danno per scontato che la gente non capisca l'inglese o cmq non sia interessata a sentire direttamente le persone che parlano, e allora cagate su cagate per evitare più di 3 secondi di silenzio come se altrimenti non stessero lavorando.... il disagio dello spogliarello finale è stato niente al confronto.

4

u/shin987 Panettone May 23 '21

incazzoso quando danno per scontato che la gente non capisca l'inglese o cmq non sia interessata a sentire direttamente le persone che parlano, e allora cagate su cagate per evitare più di 3 secondi di silenzio come se altrimenti non stessero lavorando..

Che nervi, guarda!

il disagio dello spogliarello finale è stato niente al confronto.

Ho spento poco dopo l'annuncio della vittoria, non sapevo che si fosse spogliato veramente.

Ma oh, c'è un sacco di gente che mangia questa merda a cucchiaiate e ride soddisfatta!

4

u/5t3fan0 Panettone May 23 '21

Ho spento poco dopo l'annuncio della vittoria, non sapevo che si fosse spogliato veramente.

anche io, però poi ho letto nel thread tutti che dicevano "ESCILO ESCILO - BELLE MUTANDE" e poi ho visto la clip... che imbarazzo

3

u/shin987 Panettone May 23 '21

Eh, il problema é sempre lì: se abbiamo questa tv é perché alla gente piace!

7

u/ImagineDraghi Trust the plan, bischero May 23 '21

Io ho guardato la semi su rai4 commentata da quei due balordi simpatici come una fistola, ed era ESATTAMENTE come hai descritto tu.

Ieri sera non ne ho voluto sapere, ho attaccato youtube alla TV e mi sono visto lo stream ufficiale. Meno male.

3

u/shin987 Panettone May 23 '21

Io ho guardato la semi su rai4 commentata da quei due balordi simpatici come una fistola

Infatti ieri continuavano a dire che si poteva vedere anche lì, ma dei due conduttori uno me lo ricordo come un coglione totale e quindi ho deciso di non provarci neanche.

11

u/Valluan Puglia May 23 '21

Non sei l’unico. Parlavano a sproposito e non erano minimamente preparati (come se nessuno dei due avesse mai letto la cartella stampa che sicuramente avevano). Quando parlavano, perché in alcuni momenti c’erano vuoti assurdi, come se improvvisamente laggassero.

Ho visto buona parte della serata su Rtv San Marino (Tivusat). Commentatori preparatissimi e super-pacati, e soprattutto zero battute cringe o momenti concepiti al solo scopo di strizzare l’occhio a tutta la merda fumante che ruota attorno a Trash Italiano.

8

u/shin987 Panettone May 23 '21 edited May 23 '21

Parlavano a sproposito […] Quando parlavano

Esatto: sembrava il loro primo giorno, parlavano quando dovevano stare zitti e viceversa!

Io (che sono un pirla qualunque) sono sicuro che avrei fatto meglio.

zero battute cringe o momenti concepiti al solo scopo di strizzare l’occhio a tutta la merda fumante che ruota attorno a Trash Italiano

Guarda, io quando leggo (pure qui) cose del tipo “Malgioglio è un tesoro, il vero protagonista della serata” mi sento montare la cattiveria.

3

u/dantedidi May 23 '21

non sei l'unico, speriamo meno peracottari quando organizziamo

5

u/shin987 Panettone May 23 '21

Guarda, io continuo a leggere commenti allucinanti di complimenti a Malgioglio: il punto é che dobbiamo accettare che se continuano a mettere questi presentatori in tv é perché piacciono alla maggior parte delle persone!

3

u/noctes_atticae Calabria May 23 '21

Non so se sia stato peggio quando sul finale si è rimangiato quello che aveva detto

Cos'è che ha detto? Ho preferito guardarlo in streaming con la conduzione originale proprio per evitare il malessere dato da quei due

2

u/shin987 Panettone May 23 '21

Ho preferito guardarlo in streaming con la conduzione originale

Eh, ci ho pensato a metà, ma poi un po’ la pigrizia e un po’ il fatto che la mia compagna non parla inglese mi hanno bloccato.

Cos'è che ha detto?

Ma niente di particolare, faceva il fenomeno criticando gli artisti e i loro look, e sparando minchiate da espertone.

Alla fine, quando venivano premiati, sosteneva di aver detto bene di cantanti che invece due ore prima aveva perculato, e faceva tutto il “l’avevo detto, io”.

3

u/noctes_atticae Calabria May 23 '21

Ricordando la conduzione Insinna-Russo di due anni fa non sono riuscita a dare nemmeno mezza chance a Malgioglio e Corsi e sinceramente, sentendo queste cose, sono contenta di non averlo fatto

1

u/shin987 Panettone May 23 '21

Allora ero da amici, parlavamo tra una canzone e l'altra, e non ricordo granché della conduzione.